Programma “ITALIA IN VOLO” (a cura di IFILMATI.IT)


ITALIA IN VOLO è un rivoluzionario programma televisivo turistico-culturale sull’Italia, basato su un nuovo e modernissimo format e con la caratteristica, certo unica al mondo, di essere girato completamente in volo, senza cioè che la telecamera tocchi mai terra.
Per far ciò utilizzeremo i più sofisticati modelli esistenti di DRONI (piccoli velivoli radiocomandati), muniti di telecamere stabilizzate, in grado di riprendere qualsiasi luogo, da grandi altezze come da pochi metri, in esterni ma anche in interni apparentemente impossibili: grotte, palazzi, musei, chiese e cattedrali ecc.

Potremo quindi attraversare in volo porte e finestre, sorvolare canyon sotterranei, risalire l’interno di grandi cupole, attraversare boschi e montagne, così come saloni e segrete di palazzi e castelli. E ancora volare dentro immense cattedrali, splendidi musei, luoghi archeologici immortali, o inseguire auto, barche e treni in corsa, risalire fiumi e torrenti e così via.

Tutti i droni dispongono di supporti stabilizzati, che garantiscono una stabilità assoluta di ripresa, e di un sistema di sensori aerei di sicurezza che impediscono contatti accidentali.
Il nostro scopo, quindi, sarà quello di stupire lo spettatore, già affascinato dai contenuti delle meraviglie d’Italia, con immagini super spettacolari e di grande qualità.
Il programma prevede 20 puntate, dedicate a tutte le regioni italiane, le grandi città d’arte e i 50 luoghi dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Ogni puntata, oltre a contenere la visita praticamente a tutti i luoghi più celebri, mostrerà, per ciascuna regione, il meglio del celebre “Made in Italy”: gastronomia, vini, artigianato, moda, motori, folclore, feste e così via. Tutto il programma, girato in full HD, sarà successivamente realizzato (oltre che nell’italiano e inglese iniziali) in tutte le principali lingue.

CLICCARE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 8 =